Secondo appuntamento con Incontri di Natura, l’iniziativa per conoscere gli animali al Bioparco di Roma anche domenica 30 settembre.
Anche in questa occasione tutte le attività saranno comprese nel biglietto di ingresso con cui bambini e visitatori potranno approfittare anche delle attività previste nel corso della giornata: dalle ore 11 alle ore 17 ci saranno dieci postazioni tematiche collocate in diversi punti del parco arricchite da crani, escrementi, modelli tridimensionali, animali vivi, schede ludiche in modo tale da poter scoprire curiosità sulle specie animali e partecipare anche ai giochi proposti dagli operatori del Bioparco.
Ecco tutti i laboratori disponibili a cui partecipare.
Punti di vista: offre la possibilità di poter mettere confronto la specie più alta del mondo e quella più bassa.
Formidabile predatore: consente di scoprire in che modo denti lunghi, artigli affilati e un manto mimetico rendano la tigre un predatore efficiente.
Uova da record: è un gioco che vi consente di approfondire il variegato mondo delle uova.
Amici per la pelle: vi farà scoprire i reperti sequestrati per capire il lavoro delle forze dell’ordine e i pericoli nascosti dietro l’acquisto di un semplice souvenir.
Chi ha fatto la fatta?: vi farà analizzare l’alimentazione di diverse specie animali.
Occhio all’alieno!: un viaggio fra le rane, ratti e testuggini per ascoltare storie curiose alla scoperta di animali molto particolari.
Predatori della notte: è un laboratorio sui particolari adattamenti dei rapaci notturni.
Le stagioni dell’orso: iniziativa alla scoperta delle abitudine di uno dei carnivori più carismatici della nostra fauna.
Vita da api: vi consente di osservare da vicino la frenetica attività di un alveare.
La torre dell’ecosistema è un gioco di equilibrio per capire i meccanismi che legano le specie le une alle altre.
A partire dalle 11.30, appuntamento con Un pasto da tigre in compagnia dei keeper del Bioparco per conoscere da vicino le tigri del Bioparco.