Stanchi delle feste oppure tristi per la loro imminente fine, a qualunque di queste due categorie voi apparteniate, non ci si potrà sottrarre all’ennesimo giorno rosso sul calendario, che coincide con l’Epifania, ricorrenza che sancisce, ogni anno, la chiusura della parentesi natalizia e la ripresa delle normali attività lavorative e scolastiche.
Per gli amanti degli animali, che vogliono festeggiare anche l’arrivo della Befana con i loro amici a quattro zampe, quest’anno, come ormai di consuetudine ogni sei gennaio, l’ENPA (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali) propone in piazza a Monza l’appuntamento con l’epifania dedicata a cani e gatti.
Di fronte alla Rinascente, nella zona pedonale di via Italia in centro, ci saranno infatti delle befane molto particolari che, come tutte le befane, distribuiranno caramelle, dolci e carbone ai bambini.
Ma l’occasione verrà sfruttata dall’ENPA per raccogliere donazioni e materiale utile agli animali meno fortunati. Se avete in casa trasportini, collari di Elisabetta, guinzagli, cappottini che al vostro cane non mettete più, prodotti antiparassitari, coperte, indumenti caldi che non vi servono più, lettiere, cucce per cani e gatti di tutte le taglie e quant’altro destinato ai pets questa potrebbe essere l’occasione buona per liberarvene, aderendo ad una buona causa e aiutando in tal modo gli animali presenti al canile comunale di Monza. Sono ben accetti anche cibo, scatolette e crocchette, e offerte libere in denaro per contribuire alle spese degli animali presenti nel canile.
Allo stand potrete inoltre comprare gadgets, calendari i cui protagonisti sono proprio i cani ospitati nella struttura di Monza, e simpatici oggetti idee regalo per tutte le tasche, contribuendo anche in questo modo a sostenere la causa dell’ENPA.
I volontari ENPA risponderanno a tutte le vostre domande sull’adozione a distanza, sul tesseramento ENPA per il 2010 e su tutte le attività di volontariato. Il canile comunale sito in via Buonaroti resterà aperto, proprio in occasione dell’Epifania, in via eccezionale, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, per chiunque avesse deciso di far trovare nella calza dei propri bambini il cucciolo che tanto desideravano. Non resta che augurarvi una buona Epifania a quattro zampe!
[Fonte: MBNews.it]
1 commento su “A Monza la Befana arriva anche per cani e gatti”