Il Beauceron, anche noto con il nome di Berger o Pastore di Beauce, è una razza originaria della Francia. Proviene, infatti, dall’antica provincia della Beauce. Durante la prima guerra mondiale venne impiegato nel soccorso dei feriti per il suo grande coraggio. Conosciamo più da vicino quest’affascinante amico a 4 zampe.
Beauceron: carattere
Il Beauceron è cane rustico, riservato, profondamente attaccato alla sua famiglia. È anche un animale leale, dall’apparenza muscolosa ed energica e dallo sguardo penetrante e vigile. Per via dell’espressione dura ha la fame di cane aggressivo, ma non lo è affatto, anzi, ha un carattere stabile e abbaia poco. Verso gli estranei mantiene sempre una sospettosa indifferenza, mentre con il proprietario sa essere dolcissimo, tanto da diventarne l’ombra. Per lui non risparmia slanci d’affetto ed obbedisce senza riserve.
Beauceron: allevamenti
Questa razza nel nostro Paese non è molto nota, tuttavia esistono alcuni allevamenti, tra cui:
- Allevamento Du Feu Noir Des Dieux: si trova a Località Rimedia, Montalto di Castro (VT). Per chiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamare il numero 366 8085641.
- Allevamento Beauceron Ombre di Fuoco: si trova a Podenzano (PC). Per chiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamare il numero 328 0488248.
- Allevamento Beauceron Des Gardiens de Rome: si trova a Roma. Per chiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamare il numero 334 7477957.
- Allevamento Beauceron Prato: si trova a Prato (PO). Per chiedere informazioni potete inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o chiamare il numero 340 5506516.
Se ti piacciono i cani da Pastore leggi anche…
Pastore bergamasco: carattere e allevamento
Pastore belga Malinois: carattere, allevamento e foto
Pastore australiano: carattere, allevamenti e prezzo
Photo Credit| Thinkstock