Il Beagle è una razza molto antica, la preferita di Elisabetta I. In Francia è addirittura la più popolare. Nel nostro Paese la sua diffusione è avvenuta negli ultimi decenni, soprattutto come cane da compagnia. Conosciamo più da vicino quest’affascinante amico a 4 zampe.
Beagle: carattere
Il Beagle è un cane di piccola taglia dall’aspetto molto grazioso, con una grande energia e vitalità. È un animale molto affettuoso e docile, grande amico dei bambini. Sa essere ubbidiente, a patto che venga abituato sin da cucciolo, altrimenti con il forte temperamento che ha rischia di diventare ingestibile. È anche molto intelligente, solo per curiosità guardate questo video e scoprirete di cosa è capace! Data la sua mole ridotta può vivere tranquillamente in appartamento, purché gli si dedichi del tempo per fare lunghe passeggiate, ma questa è una regola che vale per qualunque cane.
Beagle: allevamento
Il Beagle è una razza molto apprezzata nel nostro Paese, dove si trovano numerosi allevamenti, tra cui:
- Allevamento di Casa Calbucci: si trova a Piavola (FC). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 0547 694020 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
- Allevamento Fonte Posca: si trova a Roccatederighi (GR). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 347/1095096 o 339/1449914 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
- Allevamento del Monte Soratte: si trova a Nazzano (Roma). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 380 3488399 o 347 4428883 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
- Allevamento Beagle dell’Etruria 2000: si trova a Località Vetralla (VT). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero 328 7620956 o 380 4294565 o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
Photo Credit| Thinkstock