Come abbiamo già spiegato nel post dedicato ai cani Barboni esistono diverse taglie di questa razza; quella più piccola è rappresentata dal Barbone in miniatra, più conosciuto come Barbone Toy; questo cane è una delle razze più apprezzare dalle famiglie nobili dei secoli scorsi. Le origini del Barbone Toy non sono chiare: i francesi la considerano una razza autoctona, mentre i tedeschi credono che sia una razza autoctona teutonica; esiste anche l’ipotesi che il Barbone Toy sia originario delle regioni del Nord Italia.
Il Barbone Toy, quindi, è un cane di piccola taglia, dall’aspetto molto elegante; la sua altezza ideale è di 25 centimetri. Possiede un’andatura saltellante, e tutto il suo aspetto emana fierezza e nobiltà.
Il Barbone Toy è un cane molto intelligente, dal temperamento brillante e allegro; è un perfetto cane da compagnia che si adegua alle esigenze della famiglia., ed è anche adatto a stare con i bambini. Il Barbone Toy è un cane che può essere facilmente addestrato in quanto impara facilmente. Il suo aspetto elegante fa sì che nelle esposizioni cinofile si aggiudichi molti premi. Per mantenere il suo aspetto, il Barbone Toy necessita di un’accurata toelettatura.
2 commenti su “Il Barbone Toy”