Home » Altre Specie » Delirio da Mondiali di calcio: arriva il polpo che non sbaglia un colpo!

Delirio da Mondiali di calcio: arriva il polpo che non sbaglia un colpo!

polpopaul

Si chiama Paul, sembra essere un grande appassionato di calcio e, soprattutto, non sbaglia un colpo. Peccato solo che non sia umano. No, non è arrivato sulla terra un extraterrestre, si tratta solo del “polpo indovino“, l’ultimo delirio dettato dai Mondiali di calcio ormai, per la verità, giunti agli sgoccioli. I suoi tentacoli “magici” hanno azzeccato gli esiti di ogni partita della Germania, persino la sconfitta con la Spagna. Per vedere il genio all’opera, basta andare all’acquario di Oberhausen proprio in terra tedesca e con due contenitori di plexigas, lui si metterà al lavoro. All’interno, infatti, sarà inserito un gustoso mollusco con le bandiere delle squadre sul coperchio e lui si avvicinerà dove ritiene possa esserci un risultato positivo in campo. Ovviamente sono i fantasiosi esseri umani a pensare di avere davanti un piccolo veggente imprigionato nel corpo di un polpo, ma intanto fino a questo momento i risultati gli hanno dato ragione e qualcuno comincia a pensare che non si tratti di un caso. Secondo l’ultimo suo pronostico, quest’anno vincerà la Spagna.

Il cefalopode, in realtà, si era già fatto conoscere in occasione degli Europei quando, secondo i dipendenti dell’acquario dove si trova, avrebbe azzeccato l’80 per cento dei finali di partita. Per quanto riguarda i Mondiali di Calcio che si stanno svolgendo in Sud Africa, invece, si è dedicato alla nazionale tedesca e ha davvero previsto tutto.

Ha annunciato a suo modo, così, la sconfitta nel girone con la Serbia, la vittoria con il Ghana, quella con l’Australia, con l’Inghilterra fino ad arrivare alla partita con l’Argentina. In questo caso, in effetti, era titubante e prima di prendere la sua decisione ci ha messo un pò. I biologi, pensano che dovrebbe essere trasferito in un luogo più adatto alla sua mole, come una riserva marina, ma per ora non c’è tempo: Paul non può essere distratto!

Lascia un commento