Ancora un’iniziativa a favore dei gatti abbandonati arriva da Arezzo, oggi, 4 aprile, nonché giorno di Pasqua, sarà allestito un mercatino di beneficienza sotto i Portici della centrale Via Roma, allestito dal Rifugio per gatti “Cinni”. Il medico veterinario Malcolm Holliday, ideatore dell’iniziativa spiega:
L’obiettivo è quello di aiutare gli ottanta gatti già ospiti della struttura sulla collina di Sargiano e tutti quelli che hanno bisogno di aiuto e protezione.
Gli oggetti in vendita al mercatino di beneficienza sono tutti a basso costo, in linea con il motto dell’iniziativa che è “Solo per comprare una scatoletta”. Il gattile “Cinni” è stato aperto nel 2005, e da allora ha accolto e soccorso 700 gatti abbandonati, feriti o vittime di maltrattamento, il 50% dei quali poi è stato dato in adozione.
Da sottolineare che il gattile non riceve finanziamenti pubblici e che si sostiene soltanto con le donazioni dei privati. Oltre ad oggi, il rifugio sarà presente con una bancarella sempre sotto i portici di Via Roma ogni primo week end del mese in coincidenza con la Fiera Antiquaria Aretina.
Chi volesse aiutare il Rifugio sia con beni di consumo per gli animali, sia con un contributo in denaro, può trovare tutti gli estremi nel sito internet del gattile, ovvero http://www.rifugiogatticinni.org/
[via] [http://www.arezzonotizie.it/]
1 commento su “Arezzo, mercatino di beneficienza per i gatti del Rifugio “Cinni””