C’è chi ha il pollice verde e chi vorrebbe averlo, ma per tutti arriva Verdi Passioni, la fiera dedicata all’hobby del giardinaggio, al décor e agli animali. Una due giorni che si terrà sabato 2 e domenica 3 marzo a ModenaFiere a Modena per scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’orto e sul giardino, ma anche sugli animali esotici da compagnia con un salone interattivo che coinvolge i visitatori, tanti incontri gratuiti e workshop dedicati alle tecniche di giardinaggio, all’agricoltura, alla cura degli spazi verdi.
Ma non solo: la fiera è un appuntamento importante anche per chi ama gli animali, ma non solo cani e gatti.
Un intero padiglione è riservato agli animali esotici e da compagnia: si chiama ‘Animali dal Mondo’ ed è il padiglione realizzato in collaborazione dell’Associazione Benessere Animale, veterinari, associazioni e volontari che sono interamente a disposizione dei visitatori per assistenza nella scelta, nell’educazione e nella cura degli animali domestici.
I visitatori potranno ammirare conigli, serpenti, iguane, tartarughe, uccelli, cincillà, furetti, pesci e insetti, e non solo: presenti all’interno del padiglione, ogni specie animale rara e curiosa per chi ama gli animali da compagnia esotici e un po’ diversi rispetto al solito.
Organizzata in collaborazione con Aba Associazione Benessere Animali, Animali dal Mondo è l’unica manifestazione in Italia che si avvale della presenza in fiera di una clinica veterinaria, e di associazioni e volontari a disposizione del pubblico in grado di fornire informazioni e assistenza nella scelta, nell’educazione, ma anche nella cura dei pet una volta arrivati a casa.
Animali dal Mondo riserva particolare attenzione ai pet ospitati e propone le ultime novità in fatto di pet design: protagonisti, i professionisti del settore che mostrano al pubblico come allestire uno spazio che possa essere adatto al proprio pet.