Oggi vi mostriamo delle foto sorprendenti che vi stupiranno, non con effetti speciali ma con masse di farfalle che interagiscono con animali di varie specie. Come mai lo fanno? E in particolar modo, perchè scelgono di correre un tale rischio per se stesse? Una risposta potrebbe essere quella che le farfalle in genere sciamano durante la migrazione, quindi probabilmente queste immagini sono state catturate da ottimi fotografi in un momento del genere. L’altra risposta invece potrebbe essere quella che le farfalle non possono ottenere tutti i minerali di cui hanno bisogno dai fiori, quindi sono attratte da qualcosa di salato come il naso di un cane o la pelle di qualche anfibio o rettile.
Nell’antica storia mitologica di molte culture le farfalle rappresentavano l’anima, i cinesi, i greci e i romani credevano proprio che rappresentassero la mente umana, mentre in Giappone la vista di una farfalla viene associata alla persona amata. In altre culture, purtroppo, questi animaletti alati vengono associati ad un cattivo presagio, ma per fortuna i nostri amici animali sembrano non aver preso in considerazione quest’opzione. Guardate voi stessi!
1 ) Gatti e farfalle
Questo binomio ad esempio viene immediatamente associato all’idea del gioco! Guardate questi gattini come si divertono.
2 ) Gattoni e farfalle
Qualche farfalla ama il brivido e sceglie di giocare con dei gattoni veramente enormi! Un leone non è forse il compagno di giochi ideale…
3 ) Mimetizzarsi con le farfalle
Loro lo stanno facendo nella giusta maniera!
4 ) Relax insieme alle farfalle
Sarà che questi animaletti trasmettono serenità, ma guardate che splendide immagini!
Se questo post sulle amicizie insolite vi è piaciuto, sicuramente anche quelli che seguono attireranno la vostra attenzione:
L’amicizia speciale tra una bambina e il suo maialino
Bambini e gattini, amicizia perfetta
Photo Credits | Boredpanda