Siamo ormai in pieno inverno, probabilmente la stagione preferita dai proprietari di cani per sfoggiare i cappottini colorati e allegri dei loro amici a quattro zampe. Ma ci sono anche cappellini, collari, pettorine, guinzagli, ciondoli, fermagli, cucce griffate e chi più ne ha più ne metta. Tanto che anche i nostri animali, proprio come noi, hanno diritto ad un magazine on-line che si occupi del loro glamour.
Si chiama Animal Glamour, per l’appunto, la nuova rivista on-line che si occupa completamente di moda degli animali. Ultime tendenze, capi classici, per ogni razza e stazza. Profumi, cosmesi, fitness, e tutto quando riguarda la cura e la bellezza dei nostri piccoli amici.
Come spiega la Dott.ssa Carmi Mazzucchi, a capo della rivista online Animal Glamour:
Gli animali di compagnia sono sempre più membri a pieno titolo della famiglia. Sempre più gli vengono riconosciute necessità – anche in fatto di bellezza e la cura di sé – non tanto diverse da quelle dei loro padroni. Quando abbiamo presentato il progetto all’editore per la prima volta, ormai tre anni fa, pensava fossimo fuori di testa. ‘Vestiti e profumi per cani e gatti’, ha detto, ‘E’ al massimo un segno dell’apocalisse in arrivo’ . Bene, è arrivata l’apocalisse, almeno quella economica, e il tema va come una bomba.
E come darle torto visto che quello della moda degli animali è diventato un vero e proprio business, anche in piena crisi non si rinuncia a garantire il meglio ai cani e ai gatti di casa, viziandoli e coccolandoli con il meglio disponibile sul mercato, e magari rinunciando noi a qualche capo nuovo, pur di accontentare quegli occhi dolci.
Negli Stati Uniti i prodotti “pet care” fruttano oltre 30 miliardi di dollari all’anno. Capi per animali di Roberto Cavalli, profumi per cani di Lyn Harris, come il “Petit Amande” che costa 60 euro per una boccetta da 50 millilitri. Alberghi lussuosi per cani chic ed esigenti. Di tutto questo e altro ancora si occuperà Animal Glamour. E scommettiamo già da ora che sarà un successo.
[Fonte: Affari italiani]
2 commenti su “Animal glamour, il magazine per cani e gatti modaioli”