Iris Grazia è una bambina di soli cinque anni che porta con se una terribile patologia: l’autismo. Nonostante ciò la bambina sta dimostrando un grandissimo talento per la pittura, ed una grandissima sensibilità verso gli animali domestici. In particolare il suo compagno di gioco preferito è proprio un gatto, Thula, un Maine Coon di un anno che le sta sempre accanto e la aiuta a superare tutte le difficoltà della vita quotidiana.
Nella gallery che vi proponiamo ecco alcuni momenti della giornata di Iris e Thula, mentre giocano, si coccolano, dormono e fanno tante altre cose! Pensate che il micio è l’unico che riesce a calmare la bambina quando ha delle crisi, nemmeno i genitori riescono in questa impresa! Del resto gli animali domestici sono un grandissimo aiuto per i bambini affetti da autismo.
1) Vieni in acqua anche tu?
Anche durante il bagnetto della bambina il gatto non si allontana un attimo, ma le sta sempre accanto, tranquillizzandola, e superando la naturale diffidenza dei felini verso l’acqua!
2) Disegniamo?
Un momento di svago per Iris e Thula, la bambina ha dimostrato innate doti come pittrice, ed il fedele amico felino è sempre accanto a lei!
3) Giochiamo insieme!
Il gioco è importante per Iris, che sa di poter contare sull’aiuto del suo Maine Coon, bellissimo.
4) A nanna vicini vicini
Anche il momento della nanna diventa importante e facile da affrontare se nel lettino c’è anche il fedele amico a quattro zampe: una foto veramente dolcissima!
5) Noi ci coccoliamo!
Ecco un’altra tenera immagine di Thula e Iris a nanna insieme!
6) A passeggio al guizaglio
Chi l’ha detto che un micio non può andare a guinzaglio? Ecco una bambina felice insieme al suo pet!
Fonte: facebook