Richiesta di consulto veterinario
Gentile veterinario, ho un gatto maine coon di 11 mesi che alimento con croccantini e umido di buona qualità. Queste mese mi hanno regalato un pacco di crocchette che io direi ottime per gli ingredienti che contengono, ma molto proteiche, quindi potrebbero fargli male? I gatti devono mangiare più secco o umido?. Porgo i miei più cordiali saluti.
Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema alimentazione gatto
Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:
Se sono cibi di qualità è indifferente.
Io personalmente preferisco cibi secchi x favorire la masticazione e rallentare la comparsa di tartaro e relative stomatiti
>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Photo Credits | mholka / Shutterstock.com