Volete dire no alla pena di morte dei cani europei con un gesto simbolico, magari colmo d’aore? Ci pensa AIDAA, Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente, con una nuova iniziativa “Una notte d’amore per dire no alla pena di morte dei cani in Europa”.
In Europa si contano oltre 4 milioni di cani a rischio soppressione, di cui 3 milioni nei paesi della comunità europea e un milione negli altri paesi dell’est Europa ed in particolare nei paesi dell’ex Jugoslavia che potrebbero essere soppressi con puntura letale entro la fine di quest’anno.
E’ questo il motivo che ha spinto gli animalisti, rappresentati da AIDAA, verso una serie di iniziative con lo scopo di denunciare il massacro di massa a cui sono, e saranno, sottoposti i randagi in Europa. Il presidente dell’associazione Lorenzo Croce e dell’educatrice cinofila spagnola Elle Tedesko, referente di AIDAA Spagna, stanno dando vita ad un documento per chiedere nuovi diritti degli animali in Europa, lanciando una raccolta internazionale di firme attraverso il web che va a unirsi alla raccolta di firme cartacea in corso di realizzazione nell’Europa animalista.
Purtroppo non basta la volontà di raccogliere le firme e produrre documenti, bisogna pubblicizzare una cultura di vita da contrapporre alla morte, per esempio, a cui sono destinati i cani spagnoli. AIDAA parte anche dalle perreras di cui vi abbiamo parlato più volte, dando il sostegno totale e convinto alle iniziative in corso proprio in questo mese iniziando a dire no alla pena di morte dei cani in Spagna ed un forte no alle perreras.
AIDAA organizza per il prossimo 21 Giugno “La notte d’amore contro la pena di morte”: “Invitiamo le coppie europee nella notte del 21 giugno a fare l’amore come atto simbolico contro la pena di morte – ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA- nei prossimi giorni apriremo un’apposita pagina di facebook nella quale sarà possibile aderire simbolicamente all’iniziativa. Vogliamo coinvolgere in questa iniziativa senza precedenti almeno 50.000 coppie europee che dichiarino che quella notte il loro fare l’amore sarà anche un gesto di rivolta simbolica per dire no alla pena di morte dei cani in Europa. E’ un iniziativa insolita- conclude Croce- ma proprio per questo siamo certi che sarà apprezzata e condivisa da molte migliaia di persone in tutta Europa”.
Che dire, uniamo l’utile al dilettevole, a parte gli scherzi una iniziativa che può sembrare bizzarra ma susciterà scalpore, quando c’è di mezzo l’amore le voci corrono, e di amore per gli animali ce n’è tanto in questo mondo.
Purtroppo conosco già questa tremenda realtà! Mesi fà ho contribuito con la mia firma ad una petizione contro questi orrori affinchè il governo Spagnolo cambiasse la legge. Sarà pure una goccia nel mare…
Un gesto d’amore della mia amica veterinaria è stato quello di adottare un bellissimo levriero proveniente proprio da una perreras.Spero che tante altre persone si adoperino per una adozione.
Adotterei anch’io un cagnolino ma ho già tre gatti……..