Sulla pagina facebook di Sandro Ruotolo, giornalista di Annozero amante dei cani, proprietario di due cuccioli meravigliosi, mi sono imbattuta in un aneddoto esemplificativo di quello che dovrebbe essere il rapporto tra cani e gestori di alberghi. Lo riporto in foto in modo che possiate leggerlo e rifletterci su.
Sarebbe bello infatti se andasse davvero sempre così. Spesso i cani invece non sono ammessi negli hotel e queste barriere certo non aiutano ad arginare il fenomeno degli abbandoni estivi. Meglio vedere il bicchiere mezzo pieno però ed aprire gli occhi sulle strutture pet-friendly. Dove portare il cane in vacanza se non in un agriturismo, luogo per eccellenza di accoglienza di famiglie con al seguito quattrozampe? Nell’armonia della natura nessuno storcerà il naso alla vista di Fido ed il divertimento sarà assicurato.
Se volete visitare l’Umbria, regione incantevole in qualunque stagione, Viaggi24 propone i nomi di alcuni agriturismi che accettano i cani. C’è l’Antica fattoria del colle, strada Colle delle forche 6 a Deruta, vicino Perugia, dove il nostro amico a quattro zampe potrà scorrazzare libero tra uliveti e girasoli, imbattendosi in incontri eccitanti per un animale che d’inverno vive in città: lepri, fagiani ed altri abitanti del bosco.
Mezza pensione in appartamento a partire da 75 euro a notte. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonate allo 075972201.
A Umbertide, sempre nei pressi del capoluogo umbro, in via Romeggio 567/a vi aspetta il Casale degli olmi, con 10 mila metri quadrati di prato in totale libertà, la possibilità di approfittare della vacanza per corsi di interazione uomo-pet con un’educatrice cinofila al prezzo aggiuntivo di 70 euro per un totale di due lezioni di 2 ore ciascuna. All’arrivo c’è addirittura un regalino per il nostro cane: una ciambella che suona, ossi di filo colorati. Insomma un’accoglienza di tutto rispetto per il nostro pet. Una settimana nella struttura in alta stagione costa 910 euro, per maggiori informazioni e prenotazioni telefonate allo 075941777.
A Città di Castello, in località San Zeno a Poggio, Breon O’ Farrell, un addestratore newyorkese, vi accoglierà nell’Agriturismo Il cucciolo, specializzato proprio per vacanzieri con cane al seguito. Nell’appartamento ci sono già un cuscino-cuccia e le ciotole. Potrete lasciare liberi i cani senza paura che scappino nel dog run, un ettaro recintato, incluso di slalom e tunnel. Oppure far praticare il nuoto in un laghetto al cane. O ancora passeggiare tra i sentieri. Appartamento e colazione per due persone partono dagli 80 euro a notte, minimo due notti. Maggiori informazioni e prenotazioni allo 0758504138.
Buone vacanze dalla redazione di Tuttozampe!
[Fonte: Viaggi24]