Home » Curiosità » Abbaio dei cani, cambia in base al paese

Abbaio dei cani, cambia in base al paese

Pensate che i cani possono abbaiare sempre allo stesso modo? Pare che non tutto il mondo sia paese e che l’abbaio del cane cambi quasi radicalmente in base al Paese in cui il quattro zampe è nato e cresciuto.

CANI BABBEL ABBAIO

Strano, ma vero, ma questo è quanto emerge da uno studio condotto da Babbel, l’appleader nell’apprendimento delle lingue che ha verificato che gli animali tendono ad abbaiare in modo diverso in base al luogo in cui sono nati.

Ecco la carrellata degli abbai diversi per ogni Nazione, quanto mai curiosa, stilata da Babbel che, detta così, potrebbe anche essere scambiata per fake news, ma non lo è, salvo conferma: 

Inglese: woof, woof / ruff, ruff;

Tedesco: wuff, wuff/ wau, wau;

Spagnolo: guau, guau;

Francese: ouaf, ouaf/ ouah, ouah;

Portoghese: au au;

Svedese: Voff voff; 

Norvegese: voff, voff;

Polacco: hau, hau;

Albanese: ham, ham;

Danese: vov, vov;

Esperanto: boj, boj;

Islandese: voff, voff;

Indonesiano: guk, guk;

Giapponese: wan, wan;

Coreano: meong, meong;

Lituano: au, au;

Cinese mandarino: wang, wang;

Russo: гав, гав/ gav, gav;

Serbo: av, av; Turco: hav hav.

CANI CON L’ABBAIO PIU’ FORTE, LA CLASSIFICA

Fermo restando che è sempre il caso di verificare come i quattro zampe possano interagire con i loro simili: se tendono ad annusarsi silenziosamente, allora si stanno studiando e molto probabilmente andranno anche d’accordo. Se proprio non dovessero trovarsi simpatici, allora potrebbero cominciare ad abbaiarsi contro e in tal senso sarà anche possibile poter verificare la modalità e i suoni dell’abbaio. Non resta che attendere che il vostro amico a quattro zampe si trovi muso a muso con un altro simile cresciuto in un altra Nazione.

PHOTO CREDITS | BABBEL

Lascia un commento