Piscine per cani il nuovo trend per l’estate? A quanto pare sembra di sì. Un accessorio in grado di dare refrigerio e libertà ai nostri animali domestici. Soprattutto se amano sguazzare quando le temperature salgono.
Piscine per cani professionali o fai da te
È una tendenza questa che è andata man mano crescendo fin da dopo il lockdown. Complici anche le restrizioni ai quali siamo stati sottoposti nei primi anni della pandemia di coronavirus, le piscine per cani sono diventate una delle ricerche più diffuse tra gli utenti.
C’è chi ha cercato piscine per cani professionali e chi ha cercato dei tutorial fai da te. Quel che colpisce tantissimo e che fortunatamente per una volta ci si è concentrati sul benessere dell’animale e non su quello esclusivo del padrone. Fattore divertente aggiuntivo è che postare immagini della propria piscina per cani sembra essere diventato anche una tendenza social. Basta girare su Pinterest per rendersene conto.
Ma come regolarsi quando parliamo di piscine per cani alla fine? Su una cosa sono scelti tutti gli interlocutori del settore: se si è interessati all’acquisto bisogna muoversi perché le scorte non sono così ampio quanto si crede.
Se si vuole agire con del fai da te invece bisogna studiare bene la questione, meno che non si voglia semplicemente comprare una grande tinozza e riempirla d’acqua.
Non forzare mai gli animali con l’acqua
Detto ciò va ricordato che esattamente come gli esseri umani anche i cani sentono caldo e come loro hanno bisogno di refrigerarsi. Puntare alle piscine per cani significa dare loro anche modo di fare esercizio fisico nuotando. Qualcosa che consente loro sia di migliorare il tono muscolare che il sistema respiratorio e cardiovascolare.
Nuotare per i cani è un ottimo servizio anche per perdere peso e per migliorare le sue capacità neurologiche. Non è un caso che in alcune situazioni venga indicato proprio di seguire dell’idroterapia canina.
Ovviamente prima di acquistare o costruire una piscina per cani, per quanto la sua attività sia comprovata, bisogna capire se il cane sia favorevole all’acqua. Questo perché non deve essere mai costretto a entrare nella piscina se non lo desidera.
Ovviamente per quel che concerne il design la grandezza, nonostante quelle che potremmo definire scorte limitate, la scelta è molto ampia. Ovviamente bisognerà tener conto del budget a disposizione e dello spazio. Nel caso si abbia una piscina per umani si può puntare ad aiutare i nostri cani a interagire con l’elemento.
Detto ciò le piscine per cani sembrano essere davvero il trend effettivo del 2023. Siamo pronti a diventarne parte?