Devo ammetterlo, spesso non resisto e cedo alla tentazione di comprare nuovi giocattoli ai miei micioni, malgrado sia pienamente consapevole di che fine faranno. Mi piace vederli divertirsi come matti, eccitati dalla novità, nelle prime (ed anche ultime) ore di vita del nuovo topolino di pezza, piuttosto che di pendoli piumati o di palline rumorose. I miei gatti, lo avrete intuito, sono dei piccoli attila e molti dei giochi che gli ho comprato, così graziosi sugli scaffali del negozio, erano ridotti in mille brandelli già dopo pochi minuti dalle avvenute presentazioni e dai primi convenevoli titubanti e sospettosi.
Oggi sono andata alla ricerca di qualche gioco più resistente, magari un po’ più costoso di palline e topolini, ma diverso dai soliti, intelligente, interattivo e se fortunati anche utile, il che non guasta. Mi sono imbattuta in alcuni prodotti interessanti e stimolanti che sembrano, a prima vista, spassosi.
Quello che vi presento oggi è il Catit Design Senses Massage-Center, un vero e proprio centro massaggi per gatti, che stimola tutti i sensi del nostro quattozampe e può essere riempito con menta gatta per tenerlo impegnato ed attirare ulteriormente la sua attenzione.
C’è proprio tutto per far sentire il gatto coccolato anche in nostra assenza. Il centro massaggi si compone infatti di uno stimolatore di gengive che massaggia e contribuisce a tenere puliti denti e gengive e di un pettine da massaggio che eroga goduriosi grattini alla testa, alla gola ed al musetto del micio.
Ma non finisce qui: ci sono infatti anche dei cuscinetti agopressione che massaggiano le zampe del micio nel momento in cui esso applica su di essi una pressione fisica e delle spazzole da massaggio per carezze lungo tutto il corpo che offrono un massaggio intenso che stimola le ghiandole del viso e della schiena.
Lo trovate in vendita su Zooplus al prezzo di 19,99 euro.
ottimo blog
grazie Andrea!