Home » Salute Gatti » Vomito e costipazione nel gatto, consulto online

Vomito e costipazione nel gatto, consulto online

Richiesta di consulto veterinario su vomito e costipazione nel gatto
Salve, ho un gatto di 12 anni e mezzo, sempre stato sano (solo una cistite da piccolino). Di tanto in tanto soffre di costipazione (probabilmente perché pigro, vive in casa) e il veterinario ha sempre consigliato di aggiungere un po’ di olio di oliva al cibo quando necessario. Da 2-3 giorni è ricominciata la costipazione, ma ieri ha anche vomitato. Alle 12 ha pranzato (pollo e carota lessati da me, senza sale, con una goccia di olio). Alle 18 ha rivomitato tutto, non aveva digerito. Ha vomitato altre 3 volte solo la saliva e una volta l’erba gatta. Non ha cenato e stamani ha mangiato un po’ di cibo umido in due volte: la prima l’ha vomitata, la seconda no. Il vomito può essere causato dalla costipazione? Sono un po’ preoccupata. Domani lo porterò sicuramente dal veterinario.

Vomito e costipazione nel gatto, consulto online

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Vomito e costipazione gatto

Risponde il dottor Fabio Maria Aleandri, Medico Veterinario e direttore sanitario del Centro Veterinario Aleandri, con sede in Roma. Per contatti diretti mail [email protected] www.ambvetaleandri.eu

 

Gentile Sig.ra

Il vomito potrebbe dipendere dalla costipazione ma anche da altro. Le consiglio di portarlo da un collega il prima possibile. (ndr: è impossibile fare una diagnosi online)

Cordiali saluti

Dott. Fabio Maria Aleandri
Medico Veterinario

 

 

Leggi anche:

Vomito gatto continuo, quali cause?

Vomito e diarrea nel gatto piccolo, che fare?

Vomito nel gatto anziano e non: cause e cosa fare

Gatto stitico, che fare?

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

 

Lascia un commento