Con l’arrivo dell’estate e delle vacanze sono molti gli italiani che scelgono di trascorrere le ferie senza separarsi dal proprio animale domestico e tengono talmente tanto a Fido che fanno il possibile per poter evitare lo ‘stress’ che il loro pet potrebbe accusare lontano dal suo ambiente domestico.
Ecco 8 consigli utili per non far sentire al vostro amico a quattro zampe la nostalgia di casa:
Oggetti familiari
Guinzaglio, collare, cuccia e la sua coperta preferita sono importanti per ricordare l’ambiente familiare evitando lo stress.
Fun Toy Set
Per giocare sulla spiaggia o intrattenerlo durante il viaggio in macchina, è bene non dimenticare un set di giochi, dalla pallina all’osso in corda.
Medaglietta con incisione
Indispensabile la medaglietta con incisione di nome e numero di telefono anche in occasione del viaggio: se i cane dovesse perdersi la medaglietta si rivelerà indispensabile.
Ciotola e borraccia
Perfetta per il viaggio la ciotola spregevole è molto comoda da portare in valigia, è facile da pulire e va abbinata insieme alla borraccia per dissetare il vostro animale domestico.
Dog toilette
Ideale per i cuccioli che devono essere ancora addomesticati, la toiletta lettiera è l’ideale se il cane deve adattarsi al nuovo ambiente o non c’è possibilità di uscire.
Cappottini e impermeabili anti-pioggia
Meglio attrezzarsi e mettere in valigia un impermeabile o un cappottino da estrarre all’occorrenza e in base alla meta del vostro viaggio.
Beauty Case
Non dimenticare il kit per la sua igiene, con spazzola, spazzolino, dentrifricio, shampoo a secco, salviettine usa e getta, forbicine e una crema solare per i cani a pelo raso.
Crocchette
Ogni animale segue la sua dieta: meglio portare una scorta di crocchette amate dal vostro cane per evitare problemi.
PETS E VACANZE, CHE COSA SCELGONO GLI ITALIANI
photo credits | think stock