C’è tempo fino al prossimo martedì 3 aprile per poter partecipare alle attività organizzate dal Bioparco di Roma in occasione delle vacanze pasquali. Spazio a un ricco e articolato programma di attività ludico didattiche rivolto alle famiglie e tutto all’insegna del divertimento e alla scoperta della varietà di forme e colori delle uova degli animali.
Vediamo gli appuntamenti dalla giornata di oggi fra Pasti degli animali e incontri con le uova degli animali oltre a giochi di vario genere.
VENERDÌ 30 MARZO:
I Pasti degli animali
Che cosa mangiano orsi, ippopotami, lemuri, orsi e altri animali? In compagnia dello staff zoologico sarà possibile poter conoscere gli esemplari ospiti del parco e la loro alimentazione.
Ecco gli appuntamenti: h 14:00 Scimpanzé – h 14:30 Ippopotami anfibi – h 15:00 Lupi – h 16.00 Foche
Incontri ravvicinati con i rettili
I keeper del rettilario saranno a disposizione per svelare “stranezze”, particolarità e caratteristiche del meraviglioso mondo dei rettili.
Dalle 14:45 alle 15:15 presso il Rettilario
Dai da mangiare all’elefante Sofia
Un incontro molto speciale con Sofia, l’elefante del Bioparco cui i bambini potranno dare da mangiare!
Attività riservata ai bambini su prenotazione
SABATO 31 MARZO E DOMENICA 1 APRILE – dalle 11.30 alle 17.00
Ecco le attività proposte per conoscere e scoprire la grande varietà di forme e colori delle uova degli animali:
Un safari in giardino ci farà conoscere gli abitanti che si nascondono tra i fili d’erba e per scoprire se e che uova fanno
Uova da record – Qual è l’uovo più grande? Quello più piccolo? Il più colorato? Tante domande e altrettante risposte che sveleranno quali sono le uova da record e chi le depone
Non solo uccelli – morbide nei serpenti, gelatinose nei rospi, grandi ovature in alcuni molluschi, puntiformi in molti pesci… non solo gli uccelli fanno le uova!
L’uovo giusto al posto giusto, un divertente gioco in rima alla scoperta della grande ricchezza di forme delle uova.
Inoltre adulti e bambini potranno divertirsi partecipando ai “giochi di una volta”, quelli che si praticavano all’aria aperta, nelle piazze o nei cortili, semplici passatempi che richiedevano velocità, destrezza e tanta fantasia!
Non mancheranno giochi come la corsa al cucchiaio con l’uovo, nel gioco della campana con ovetti di cioccolato, nel salto alla corda e altri. I bambini inoltre potranno costruire il proprio gioco-uovo di Pasqua partecipando ai laboratori creativo-manuali.
A TUxTU CON GLI ANIMALI
Tutti nati da un uovo
Un emozionante A TuxTu con insetti, anfibi, rettili e piccoli mammiferi per scoprire ogni più piccolo segreto sulle uova e soprattutto… su chi le fa!
Attività su prenotazione
Dai da mangiare all’elefante Sofia
Un incontro molto speciale con l’elefante Sofia, cui i bambini potranno dare da mangiare e ascoltare storie e curiosità raccontate dai guardiani.
Attività riservata ai bambini su prenotazione
I Pasti degli animali
Cosa mangiano orsi, ippopotami, lemuri, orsi e altri animali? In compagnia dello staff zoologico per conoscere gli esemplari ospiti del parco e la loro alimentazione.
Ecco gli appuntamenti: h 11:00 Macachi del Giappone – h 11:30 Lemuri catta – h 12:30 Orsi – h 14:00 Scimpanzé – h 14:30 Ippopotami anfibi – h 15:00 Lupi – h 16.00 Foche
Incontri ravvicinati con i rettili
I keeper del rettilario saranno a disposizione per svelare “stranezze”, particolarità e caratteristiche del meraviglioso mondo dei rettili.
Dalle 14:45 alle 15:15 presso il Rettilario – SOLO SABATO 31
LUNEDÍ 2 e MARTEDÍ 3 APRILE
I Pasti degli animali
Che cosa mangiano orsi, ippopotami, lemuri, orsi e altri animali? In compagnia dello staff zoologico si potranno conoscere gli esemplari ospiti del parco e la loro alimentazione.
Questi gli appuntamenti: h 11:00 Macachi del Giappone – h 11:30 Lemuri catta – h 12:30 Orsi – h 14:00 Scimpanzé – h 14:30 Ippopotami anfibi – h 15:00 Lupi – h 16.00 Foche
Le prenotazioni si possono effettuare il giorno stesso della visita all’ingresso del parco (fino ad esaurimento posti).
Tutte le attività sono comprese nel costo del biglietto
Tutti gli eventi potrebbero subire spostamenti o magari cancellazioni in caso di maltempo.