Sono quei 60 milioni gli animali domestici presenti nella case degli italiani: praticamente si trovano in una casa su tre e la metà di loro arriva da canili e da gattili. Insomma gli italiani sembrano essere sempre più sensibili agli animali da compagnia, soprattutto ai cani, sempre più diffusi, ma è anche vero che è necessario essere in grado di sapere gestire il proprio pets.
Un rapporto quotidiano quello del cane con il proprio padrone che potrebbe non essere esente da qualche problema: per risolvere ogni incombenza e migliorare la convivenza arriva Parliamone, uno stage teorico che vi svolgerà in un unico incontro venerdì 2 febbraio presso la sede operativa dell’Enpa di Monza in Via Lecco 164, a partire dalle ore ore 21.00 fino alle ore 23.00 circa. Organizzato dalle educatrici cinofile dell’ASD Very Happy Dog (Valentina Dal Buono, Silvia Ferrario e Claudia Vaccari), Parliamone è un vero e proprio corso di formazione che intende rivolgersi a tutti i proprietari di cani: tutti potranno intervenire per porre alle educatrici domande di qualsiasi tipo e avere consigli utili.
Il cane potrebbe troppo al guinzaglio trasformando in u incubo quella che dovrebbe essere una tranquilla passeggiata. Alcuni cani tendono ad abbaiare fin troppo, a essere troppo mordaci o al contrario a essere troppo timorosi.
Si tratta di alcune delle problematiche già comuni che possono affliggere il proprietario e il corso di formazione rappresenta un’ottima possibilità di poter intervenire e risolvere la situazione. Dato che si tratta di uno stage teorico non è prevista la presenza di cani nel corso della serata.
Il costo della partecipazione allo stage teorico è di 15 euro: una parte dell’iscrizione sarà devoluta alla sezione Enpa di Monza. Per ulteriori informazioni, dettaglio e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].
photo credits | think stock