Richiesta di consulto veterinario su gatto che si lecca in modo frenetico
“Buongiorno.La mia gatta sono mesi che si lecca e mordicchia la pancia e le zampe, restando senza pelo. Il veterinario dopo aver fatto l’esame delle urine ha dato un antibiotico che aveva risolto il problema. Che però si è ripresentato dopo poco tempo. Dopo aver cambiato marca dell’umido con Hills cd le ho dato ancora l’antibiotico senza però nessun miglioramento. Il veterinario mi dice che si tratta di ansia, ma io non ne sono convinta, cosa potrebbe essere ancora??? Grazie e distinti saluti”.
Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema Leccamento frenetico gatto
Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] – www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598
Ciao.
Sospetto anche io una forma di ansia,
Devi contattare un veterinario esperto in comportamento per avere una diagnosi e un aiuto terapeutico! Trovi i contatti sul sito della FNOVI.
Forse c’è stato un evento stressante o le condizioni di vita della gatta non rispettano il suo etogramma.
Leggi anche:
Gatto ansioso? Meno coccole e più spazio | Tutto Zampe
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Foto: Thinkstock