Per l’igiene del cane, e anche per quella del padrone, è importante pulire accuratamente tutti i giochi del vostro amico, soprattutto se li avete portati al parco o in spiaggia per farlo divertire di più.
Vediamo come possiamo pulire i giochi preferiti del nostro pets, con la massima sicurezza ed efficacia. Per quanto riguarda le ossa naturali, è bene metterle in ammollo in acqua calda per circa mezz’ora, ovviamente senza detergenti che potrebbero entrare nella struttura dell’osso, spazzolatele, risciacquate con cura e lasciateli asciugare all’aria.
Le palline da tennis, i panni e i peluches possono essere lavati in lavatrice con un detergente naturale specifico per animali domestici e poi fatti asciugare all’aria. Per quanto riguarda le corde, invece, è necessario bagnarle bene, strofinarle con cura e strizzarle per eliminare l’eccesso d’acqua; non servono detergenti, ma fate attenzione che siano asciutte bene prima di darle di nuovo al cane.
Per altri oggetti in plastica o in nylon procedete immergendoli per una mezz’oretta circa nell’acqua calda, strofinateli con del sapone antibatterico; risciacquate e metteteli in ammollo nell’acqua bollente per un’altra mezzora; dopodiché passateli sotto l’acqua calda a getto e fateli asciugare all’aria sopra a fogli di carta assorbente.
1 commento su “Consigli per pulire i giochi del cane”