Halloween è il pretesto per un’allegra ‘carnevalata’ familiare. Basta con le solite zucche intagliate e illuminate all’interno. La festa d’origine celtica, molto popolare negli Usa e in Canada, che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre con scherzi e travestimenti macabri, può diventare l’occasione per dare sfogo alla fantasia, per un gioco e travestimento condivisi da tutta la famiglia. Inclusi i parenti a quattro zampe che, badando innanzitutto al comfort e alla loro comodità, sono vestiti con abiti di scena ispirati alla realtà, a personaggi dell’attualità quali il candidato presidente Donal Trump, o a figure macabre. Ecco a voi in 10 foto cani trasformati in buffe creature!
1 ) Scheletro perfetto
Niente di meglio per questo lupo nero che un bianchissimo camuffamento da scheletro. Azzeccato!
2 ) Cerbero con Harry Potter
Come sapete, Cerbero, ovvero il lupo degli dei, nella mitologia greca era un mostruoso cane a tre teste posto a guardia degli inferi su cui regnava il dio Ade. Il suo compito era di impedire ai vivi di entrare e ai morti di uscire. Questo è un simpatico ‘cerbero’, ‘guardiano’ della festa accompagnato da un piccolo Harry Potter.
3 ) Carlino foca
Ecco un carlino vestito da foca, ma poco convinto. Ha paura di dover fare il bagno?
4 ) Chihuahua uno e trino
Un altro Cerbero ma piccino; un chihuahua. Le tre teste nella mitologia greca simboleggiavano la distruzione del passato, del presente e del futuro, ma qui si distrugge solo la noia!
5 ) Marylin Pug-Roe
Questa signorina è una Marylin a quattro zampe e di cognome non fa Monroe ma Pug-roe, come giusto sia visto che pug in inglese significa carlino.
6 ) Cane scorpione
Uno scorpione per niente velenoso e anzi un po’ perplesso, comunque simpatico!
7 ) Fantasma tra noi
Ci voleva ad Halloween anche un fantasma con muso di cane! Niente paura, ma solo tanta allegria!
8 ) Nonna husky e Cappuccetto
Un husky perfetto in costume da nonna di Cappuccetto rosso.
9 ) Bat-dog gioioso
Un pipistello cane gioioso e allegro per una festa di Halloween tutta da ridere.
10 ) Chow chow Donald Trump
E al culmine dell’ironia, non poteva mancare il chow chow Donald Trump che fa il verso al candidato alla presidenza Usa ma è senz’altro più bello dell’equivalente bipede!
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima
10 cani troppo simpatici (FOTO)
Fonte e foto boredpanda.com