Bagel è un cane malato ormai anziano, ma dal cuore davvero grande: pensate che grazie alla sua intraprendenza è riuscito a salvare tutti i suoi amici a quattro zampe. Il cane, un meticcio di Chow Chow di tredici anni, viveva a New York, in una struttura sfasciata e fatiscente: era abbandonato a se stesso, malato, sporco e mai nessuno si prendeva cura di lui.
Stanco di non ricevere mai un segno di affetto, il cagnolone un giorno ha deciso di andare via da quel luogo infernale, è giunto in strada e si è seduto sul marciapiedi in attesa di qualcuno che si accorgesse di lui. Presto fatto: una donna, Debbie Davidson, lo ha notato, si è avvicinata e si è presa a cuore la storia di questo amico a quattro zampe solo. In più la donna è anche un avvocato che da anni si occupa di cause animaliste.
Lo Chow Chow ha portato la donna nel luogo in cui abitava: a quanto pare il proprietario si trovava in una casa di riposo e nessuno si era più occupato degli animali presenti, nemmeno la figlia dell’anziano che aveva avuto questo compito dal padre. All’interno della casa erano presenti oltre a Bagel anche un Pastore Tedesco di nome Chloe e un gatto di nome Toby: entrambi malandati, malati e con una forte displasia all’anca.
Tutti gli animali sono stati trasportati in una struttura per cani abbandonati e qui curati e sottoposti a controlli veterinari. Dagli esami cui sono stati sottoposti, è emerso anche che il cane Bagel è affetto da sordità, causata da un’infezione batterica che aveva colpito tutti gli animali: se questo amico a quattro zampe coraggioso e dal cuore grande non fosse sceso in strada a cercare aiuto, probabilmente gli altri due pet sarebbero deceduti in poco tempo. Abbandonare un animale non significa solamente lasciarlo in strada, ma anche non occuparsi adeguatamente di lui: ricordatevelo!
Foto credit Thinkstock