Pochi giorni fa un cane di razza spinone venne abbandonato malamente di fronte al cimitero di Boffalora sopra Ticino, un paesino alle porte di Milano. Oggi questo cagnolone simpatico e pelosissimo, è una vera e propria star del web. Il video del suo abbandono, che vi riproponiamo di seguito, è diventato virale sul web, così come la caccia ai suoi vecchi proprietari che in malo modo si sono sbarazzati di lui.
L’abbandono è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del cimitero, e postato su Facebook nella speranza di incastrare i proprietari. Per ora sono state segnalate alle forze dell’ordine ben 15 targhe sospette. Il cane venne poi trasportato nel canile municipale locale, in attesa dei controlli veterinari e dell’adozione. Il video è stato visto da quasi tre milioni di utenti, condiviso 75mila volte e ha ottenuto 4.500 commenti e oltre 10mila like. Insomma Spinone è diventata una vera e propria star del web!
Per questo cane sono state fatte oltre cento richieste di adozione, alcune persino dalla Francia. Ma i volontari del canile sono risoluti a trovare per Spinone una famiglia con la F maiuscola, che sappia amarlo e rispettarlo, concedendogli i giusti spazi dato che è una razza che necessità di movimento. Vedremo quale sarà la famiglia fortunata che supererà questi veri e propri casting indetti dal canile. Ecco quanto dichiarato del Sindaco del paese, Curzio Trezzani, sulla vicenda:
Ovviamente, vista la situazione, sarà difficile gestirle. Consigliamo a tutti di fare una visita al canile di Sedriano dove ci sono tanti altri cani. E, chissà, magari adottarne un altro.
Foto credit e fonte video Facebook