Festa grande per gli animali del bioparco di Roma: Ferragosto lo trascorrono con un mega party a base di angurie, meloni, pesche, ghiaccioli e sorbetti speciali alla frutta e verdura. Un po’ per permettere agli animali di sopportare meglio il caldo e un po’ per fare vivere anche a loro una giornata particolare con dolcezza, lo staff zoologico oggi distribuisce a macachi del Giappone, lemuri catta, orsi, scimpanzé, ippopotami e anfibi, decine di cocomeri, interi o a fette, freschi o congelati. E altre naturali delizie zuccherine.
1 ) Due capibara si spartiscono il dolce bottino
Questa coppia di capibara gradisce non poco il cocomero e se lo spartisce in allegria.
2 ) I macachi e il gioco dei ghiaccioloni
Bello è giocare per questi macachi con l’intento di conquistare una dolce preda. Si tratta di una forma di arricchimento ambientale: gli animali cercando il cibo, che in alcuni casi è congelato, fanno movimento e aguzzano l’ingegno, oltre ovviamente a trovare refrigerio. Il tutto sotto il rigoroso controllo degli esperti nutrizionisti del Bioparco, è spiegato sul sito della struttura.
3 ) Il tapiro e l’anguria
Timido ma deciso, il tapiro, parente del rinoceronte, si avvia verso l’ambita fetta di anguria.
4 ) Lemuri all’arrembaggio!
Qui una famiglia di lemuri catta dall’inconfondibile coda ad anelli, molto ghiotta di frutta, ci dà dentro con l’addentare l’anguria. La voracità ha il sopravvento e il piccolo è momentaneamente lasciato a bocca asciutta!
5 ) Ghiottone di un orso
A lui poi non è proprio il caso di chiedere se gli piaccia o meno la frutta e l’immagine se ce ne fosse bisogno, parla chiaro.
6 ) Lo scimpanzè in fuga con speciali fruttini
Bingo, Susy, Edy e Pippi, sono i quattro scimpanzè per i quali lo staff zoologico prepara canne di bambù ripiene di yogurt e frutta e ghiaccioli a base di cocomero. Ma uno di loro, chi sarà, se ne fugge in solitaria dopo aver arraffato una buona quantità di frutta.
7 ) L’elefante Sofia e l’alto gradimento della frutta
Alto gradimento dell’anguria per l’elefante asiatico del Bioparco, Sofia che con espressione gioiosa afferra una delle sue tante razioni di anguria.
8 ) Il babuino e il gioco della ruota
Monello di un babbuino che ha afferrato un bel trancio di melone a forma di ruota… ma il gioco durerà poco!
9 ) Piccoli primati… primatisti del mangia mangia
A questi simpaticissimi piccoli primati piace smisuratamente il sorbetto preparato per loro a base di frutta e verdura. E non c’è distrazione che tenga!
10 ) L’hippo a fauci spalancate
Un pasto a base di grandi cocomeri per Pipa e Mimì, i due ippopotami anfibi del Bioparco, che gusteranno insieme ad altra frutta, con contorno di erba medica e fieno.
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima!
10 animali belli di casa nostra (FOTO)
Fonte e foto bioparco.it