Pronti… partenza…via! Per molti non ancora o forse affatto, ma per qualcuno le vacanze, ebbene sì, sono proprio cominciate. Finalmente le sospirate vacanze: sollievo, motivo di smisurata allegria, se non di euforia, anche per i familiari a quattro zampe che sono curiosi e amano cambiare aria. Ai nostri cani piace condividere con noi ogni momento, qualsiasi avventura, a cominciare dal viaggio in auto per raggiungere la meta prescelta. Cosa c’è di più bello di andare tutti insieme in vacanza? L’unica cosa da abbandonare sono i pensier pesanti di un anno difficile!
1 ) Il primo tuffo insieme
Un po’ esitanti, tutti e due, cane e bambino esplorano l’acqua, ci pensano prima di fare il primo tuffo della vacanza appena iniziata.
2 ) In montagna a prendere il fresco
Questo gigante buono di sofffice pelo bianco predilige starsene in montagna tra i prati a prendere il fresco e respirare aria fine con la sua piccola umana accanto.
3 ) Puro ozio sul pattino
Ma la vacanza è anche questo: ozio sul pattino come fanno questi due golden retriever. Certo poi se ci dovesse fare un salvataggio, partono all’istante, è una loro dote natuale salvare vite umane in acqua.
4 ) Picnic sul prato, barbecue e lettura
Questo dogue de Bordeaux lui si che sa vivere: vacanza è un picnic su un prato, un barbecue per un pranzetto all’aperto e un bel libro da leggere!
5 ) A pesca di conchiglie
Il cocker e il suo fratellino umano in riva al mare si dedicano alla pesca di conchiglie.
6 ) Focus sulla vita di campo
Lente di ingrandimento, è proprio il caso di dire, puntata sulla vita da campo. Il cane e il suo amichetto umano fanno vacanze in tenda. Alla larga formiche!
7 ) Vigilanza sulla piccola di casa
Vacanza poi può essere anche così: che il ‘guardiano’ della casa, in esterni sia sdraiato in spiaggia ma girato se si tratti di tener d’occhio la piccola di famiglia.
8 ) Acrobazie in riva al fiume
Oppure c’è la possibilità di una bella settimana di ferie in montagna con tanto di gita al fiume dove giocare al tiro dei rami tra sfrenati cuccioli di famiglia!
9 ) Nuoto sincronizzato
Il ritratto del benessere e dell’armonia: mamma, bambina e cane nuotano felicemente insieme.
10 ) Il piacere del viaggio
Questo bichion frisé apprezza il viaggio per arrivare nella località prescelta. Gli piace affacciarsi dal finestrino e prendere il vento! Che non manchi mai l’acqua ai nostri passeggeri a quattro zampe durante il tragitto.
Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima
10 cani super amici dell’acqua (FOTO)
Photo credits Thinkstock