Ci sono cani che a mare non amano starsene ‘a zampe conserte’ a contemplare l’orizzonte o a farsi arrostire dal sole sulla spiaggia. Di certo non i labrador che, da ottimi nuotatori, tuffatori, nonché pescatori abili quali sono, vivono l’acqua quale elemento naturale. Niente di più ‘facile’ allora, che insegnargli a praticare la pesca delle aragoste assecondando un loro talento, come il video mostra bene!
Il proprietario ha insegnato ai suoi due labrador neri come andare a pesca di astici nell’oceano. E gli ‘allievi’ gli hanno dato subito molta soddisfazione perché appartengono a una razza di cani d’acqua per eccellenza, pescatori, dotati di coda anche denominata ‘di lontra’ che gli fa da timone.
Il loro capobranco umano, li ha allenati a fare immersioni subacquee in piscina con dei giocattoli. E racconta che al primo tentativo in mare i labrador hanno catturato un astice.
Potete provare a fare lo stesso se avete un labrador. Certo nei nostri mari, anziché nell’oceano, più facile che il vostro cane tiri su dal fondale buste di plastica…
Fonte video youtube.com