‘Vieni, vedi, mici‘ è lo slogan della mostra felina internazionale Mediterranean Winner Show che si apre alla Nuova Fiera di Roma sabato 2 per concludersi domenica 3 aprile. L’esposizione vedrà sfilare oltre 800 felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali, già vincitori di un titolo, e vanterà la presenza anche di sette campioni del mondo. Due giorni di sfilate di mici superbelli, ma anche di adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte e seminari.
L’esposizione che si svolgerà alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 3) vedrà sfilare oltre 800 felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali che esibiranno tutto il loro charme sul palco. La due giorni tra le più importanti d’Europa, porta la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (anfitalia.it), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. Il sabato si svolgeranno i giudizi e le nomination, la domenica il Best in Show.
Saranno presenti ben sette campioni del mondo: quattro provenienti dall’Italia, tra persiani, maine coon e british shorthair, due ragdoll dalla Norvegia e un maine coon dal Belgio. L’evento è in partnership con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del comune di Roma, accoglie e cerca casa a tanti gatti sfortunati. Per cui, ci saranno anche i trovatelli in cerca di un’adozione del cuore che saranno al corner ‘Qua la zampa’, l’area dei gatti di ‘razza stradale’ a cura dell’Arca onlus di Matilde Talli (igattidellapiramide.it), partner di Mediterranean Winner Show. Non mancherà il mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa ‘Aiuta un a-micio’, promosso da Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline del comune di Roma.
Tra le tante iniziative del Mediterranean Winner Show, il concorso pesce gatto d’aprile per sconfiggere il malumore e aiutare i trovatelli; il quiz indovina cat rivolto grandi e piccoli per imparare a conoscere le razze; lo sportello info vet con veterinari qualificati per avere tutte le informazioni su salute e benessere del gatto; il concorso fotografico ‘Scatto al gatto’. Sponsor della manifestazione è il marchio Royal Canin. E’ vietato portare i propri gatti in mostra.
Biglietti: sabato 2 Aprile, 8 euro (ridotti 6 euro); domenica, 8 euro (ridotti 6). Per informazioni: Tel. 06.8075050 – fax 06.80687316 – www.mediterraneanwinnershow.it – Mediterranean Winner Show
facebook.com
Fonte e foto mediterraneanwinnershow.it