Ci sono cani che non concepiscono affatto l’idea che possa esistere uno spazio personale invalicabile, specie se chi lo rivendica è il loro umano di riferimento. I gatti non scherzano, ma i cani quando ci si mettono, se vogliono la nostra attenzione se la prendono… tutta! Niente da fare: l’amico umano non può avere un po’ di libertà neanche un istante durante tutta la giornata! Qui ci sono 10 foto che inchiodano Fido alle sue precise responsabilità: invasione di campo, il nostro se non di altri animali, senza pietà!
1 ) Dormire si può, anzi si deve, ma insieme
Provate a riposare con un simpatico amico che vi sta accanto anzi sopra, che vi schiaccia il muso sulla testa, preme con la zampa sulla vostra spalla, vi alita addosso come fosse il bue e l’asinello messi insieme!
2 ) La tv o la si guarda così o niente!
Il San Bernardo evidentemente è convinto di essere un cagnolino da salotto, certo si sente un cane da compagnia… a oltranza: chiedere informazioni in proposito al ginocchio del suo proprietario!
3 ) Custode inamovibile del sonno dell’umana
Il carlino non concepisce la possibilità che l’umana possa liberarsi dal contatto con lui e così sovraintende fisicamente al suo sonno in questo modo!
4 ) Qualcuno è di troppo…
A volte stare attaccati può avere effetti collaterali, anche adattarsi a dormire in modo decisamente scomodo. Chi sarà di troppo tra di due nella cuccia?
5 ) Bello il panorama?
Anche quest’altro carlino non scherza: non concepisce che la sua proprietaria possa distrarsi un istante dedicando la sua attenzione ad altro o altri e così ha trovato il sistema per imporsi alla sua attenzione: le ‘tappa’ la vista!
6 ) Il lavoro può attendere
Ci sono cani che non appena vedono che i doveri ci chiamano, fanno il diavolo a quattro per distorglierci dalle migliori intenzioni e così… difficile diventa persino sedersi alla propria postazione di lavoro. Ma tanto coccole e grattini per loro non basterebbero mai!
7 ) Il bambino aveva bisogno di conforto!
Che avete capito? Non fa mica scena lui, con questi occhi melodrammatici sta a significare: non sono invadente, è che il bambino piangeva e qualcuno doveva pur consolarlo!
8 ) Un gatto scambiato per poggiatesta
Per il bulldog che solo la lingua pesa un chilo non ci sono margini di trattativa: l’amico gatto deve fargli da poggiatesta, sopportare e sostenere… il peso di una simile amicizia!
9 ) La pazienza avrà pure un limite
Caro cagnolone golden ma quanto pensi che l’amico ginger cat possa reggere il tuo amorevole peso? E se poi ti graffia? Il viso del gatto tradisce una certa insofferenza… fai tu!
10 ) Senza di me non vai proprio da nessuna parte
Una comunicazione più chiara e prentoria non c’è: questo cane si è messo proprio in modo tale che difficilmente il proprietario potrà accennare un passo senza di lui!
Se vi è piaciuta questa fotogallery non rinunciate alla seguente
10 cani occupanti abusivi dei nostri letti (FOTO) | Tutto Zampe
Photo credits boredpanda.com