Un gesto che vale più di mille parole: Duke, un cane femmina di Pastore Belga Malinois, ha ringraziato il pompiere che le ha salvato la vita con un gesto semplice ma immediato, che esprime tutto l’amore e la riconoscenza possibile. Un bacio. A modo canino ovviamente. Ma ecco la sua storia straordinaria di cane salvato dalle acque.
Duke vive insieme al suo amico umano, un senza tetto, per le strade del Texas, nella cittadina di Mc Kinney. A cause delle forti piogge un giorno i due cercano rifugio sotto ad un ponte. Purtroppo il nubifragio è fortissimo e cane e proprietario vengono travolti dalle acque: immediatamente l’uomo chiama il numero di emergenza 911 per avvertire la polizia.
Intervengono i soccorsi che trovano l’uomo immerso nell’acqua, mentre era impegnato a tenere sulle sue spalle il cane Duke, disposto a sacrificarsi e mettere in pericolo la sua incolumità, piuttosto che abbandonare la sua amica a quattro zampe. La foto del salvataggio ha fatto il giro del mondo ed è diventata ben presto virale sui social network, così come l’immagine che ritrae il ringraziamento speciale che il pet ha riservato alo suo salvatore umano.
Un abbraccio forte ed una leccata di faccia per dire grazie per avermi salvata: Duke è una cagnolina fortunata, soprattutto per avere un proprietario che non ha esitato a mettere a rischio al sua vita per lui.La foto è stata scattata dal fotografo Michael O’Keefe che si trovava per caso sul posto. Non trovate che sia una foto davvero dolcissima? In bocca al lupo Duke!
Fonte video Youtube
Foto credit Facebook