Nuova iniziativa dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente, che questa volta ha creato un servizio di consulenza legale per gli animali che vivono in condominio, del quale se ne occuperà il consulente in condominio per gli animali, una nuova figura legale che va ad affiancarsi a quella dell’avvocato e del tribunale degli animali.
Il consulente condominiale è un legale che si occuperà esclusivamente di controversie condominiali che hanno come protagonisti gli animali, e parteciperà alle assemblee condominiali in cui sono previste discussioni sul tema animali, oppure per questioni relative alla presenza di colonie feline in condominio. L’idea del con consulente condominiale nasce in quanto si registrano sempre più liti tra condomini per questioni che hanno come protagonisti gli animali.
Il servizio di consulente condominiale per gli animali è già attivo, seppur in fase sperimentale, a Roma, e nei prossimi giorni inizierà a lavorare anche a Parma e a Milano. Per richiedere la presenza del consulente di condominio bisogna inviare una e-mail a [email protected].
In una nota l’Aidaa ha comunicato che a differenza degli altri servizi, la consulenza di condominio non è totalmente gratuita se l’assistenza prevede la presenza fisica dell’avvocato o la partecipazione alle assemblee condominiali, mentre rimane gratuito il servizio di consulenza legale online.
1 commento su “Aidaa: è nato il consulente di condominio per gli animali”