Tempi di crisi, difficoltà a sbarcare il lunario e portafogli che si svuotano, uguale necessità di trovare nuove idee e interessanti mestieri che possano incrementare le vendite e far acquisire altri clienti. Peccato che una trovata veramente simpatica sia venuta solo ad un quindicenne, che sbaraglia in un colpo solo milioni di cervelli in movimento alla ricerca di un modo pulito per fare soldi. Come riporta anche il sito de Il sole 24 ore, un giovane di Limbiate ha pensato bene di aprire una Pfa, cioè una azienda di pompe funebri per animali. In realtà è specializzata soltanto in servizi dedicati solo alle piccole creature come lucertole, furetti, pesci, criceti e tartarughe, ma intanto conta già più di 200 fedelissimi.
Lo stesso ragazzo ha commentato di fronte ai microfoni de “il Cittadino”: ” Sono sempre stato un amante degli animali, ma tutto è nato per gioco. Poi, visto che tanta gente vuole onorare la scomparsa di quella che spesso è la loro unica compagnia, le richieste sono aumentate“. Ogni giorno ci sono nuovi interessati e già lo scorso anno sono state 203 le persone che hanno mostrato di volere per i loro piccoli amici una sepoltura dignitosa e “all’umana”. Adesso, nei primi tre mesi del 2010 sono già arrivate 93 richieste di aiuto. L’esperienza insegna al titolare, però, che le telefonate arrivano soprattutto con la bella stagione ed, in particolare, con l’estate. Solo negli ultimi giorni, infatti, sono stati richiesti 35 servizi.
L’azienda provvede a tutto il necessario, fornendo la cassetta di legno, il marmo e i fiori per celebrare il triste evento e come spiega ancora il giovane: “Cerchiamo di lavorare nel modo più serio e professionale possibile e di venire incontro ad ogni esigenza, perchè per noi non è importante l’aspetto economico ma la soddisfazione del cliente. Qualcuno ci chiede di seppellire l’animale nel proprio giardino, mentre a chi vive in un appartamento proponiamo di seppellirlo in una zona del mi giardino che è destinata per questo scopo ed è apera al pubblico sei giorni su sette. abbiamo allestito anche una sala del commiato in un locale della mia casa. qui spesso i clienti si commuovono al momento di dare l’ultimo saluto alla loro bestiolina“.