Una fine terribile per un cane di razza Golden Retriever, dimenticato dentro ad una asciugatrice in funzione in un centro di tolettatura. La tragedia si è verificata in Inghilterra, dove il povero Charlie, questo il nome del cane, era stato portato da un tolettare per una sistematina al pelo. Quì si è verificata la morte del pet.
Il tolettatore, dopo aver lavato il Golden, lo ha messo in una sorta di stanza asciugatrice, per permettergli di asciugare prima il pelo e procedere con il taglio del pelo. Ma il cane è stato praticamente dimenticato li dentro per oltre 15 minuti: ha provato a farsi sentire ed a colpire la porta per uscire ma non vi è riuscito.
La tolettatrice, Lisa Healy, non si è resa conto di quanto stava accadendo ed ha lasciato il cane incustodito per altri dieci minuti fino a quando non ha aperto la porta, trovandolo già collassato. Il veterinario allertato immediatamente non h potuto fare altro che praticare all’amico a quattro zampe alcune manovre di emergenza, come un raffreddamento immediato della pelle e fornire al pet ossigeno, ma nulla è servito. Il cane è morto il giorno seguente.
Il Golden Retriever era di proprietà di un ex difensore della squadra del Liverpool, Daniel Agger.
Foto credit Thnkstock