Una storia che sta commuovendo moltissime persone nel Regno Unito è quella dei due cagnolini Glenn, un Jack Russell terrier, e del suo amico Buzz, uno Staffordshire Bull Terrier. La particolarità di questi due amici a quattro zampe? Il piccolo Glenn è cieco, non vede nulla e Buzz, che invece ci vede benissimo, lo aiuta e lo protegge dai pericoli del mondo. Ecco la loro storia.
Questi due cani sono stati trovati in un tunnel di mare nel Nord dell’Inghilterra da alcuni volontari di un’associazione animalista, e da allora sono veramente inseparabili! Girano tutto il giorno insieme, dormono insieme, Buzz non lascia mai solo l’amico Jack Russel, neppure per un momento. Una storia di amicizia e di rispetto, due concetti spesso sconosciuti a noi umani.
Se Glenn non trova la ciotola per mangiare, ecco che Buzz gliela spinge con il muso: e questo è solo un esempio di tutte le azioni quotidiane che questo bellissimo esemplare di Staffordshire Bull Terrier fa per il suo amico sfortunato! Per i due si sta ancora cercando una famiglia che li possa accogliere, ovviamente insieme: non facile ma i volontari sono convinti che presto anche per questi due pelosini si apriranno le porte di una casa accogliente, piena di amore, nella quale trascorrere gli ultimi anni di vita.
Fonte e foto credit Stayaid