Home » Salute Cani » Forfora cane e perdita di pelo, consigli?

Forfora cane e perdita di pelo, consigli?

Richiesta di consulto veterinario
Ho notato oggi, spazzolando il cane, che ha come dei puntini bianchi simili alla forfora e perde tantissimo pelo. cosa posso fare? Non fa il bagno spesso ( due volte all’anno al cambio di stagione), mangia croccantini e pochissimi extra ma sempre sani (cereali e frutta), è probabile che si stia avvicinando il periodo del calore. Vorrei evitare di dargli medicinali o fare trattamenti specifici, magari prima vorrei provare qualcosa di naturale. Grazie mille

forfora cane rimedi

 

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Forfora cane

 

 

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti mail: ambulatorio.testaccio@gmail. com . SOLO PER VISITE ed APPUNTAMENTI cell. 3392968975

 

 

In questo periodo la desquamazione cutanea è normale. Si accentua il turnover cellulare epidermico e si manifesta con “forfora”
Sconsiglio per il momento prodotti topici o integratori vari. Al limite si può usare uno shampoo emolliente ed idratante che rispetti la naturalezza del pelo. Il suo veterinario saprà consigliare sicuramente il prodotto migliore.

Dr. Alessandro Napoleoni

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

 

Photo Credits | absolutimages / Shutterstock.com

 

Lascia un commento