Home » Curiosità » Gatta in calore e pipì fuori dalla lettiera

Gatta in calore e pipì fuori dalla lettiera

Richiesta di consulto veterinario

La mia gatta di circa 10 mesi ha iniziato a fare i suoi bisogni fuori dalla lettiera che fino ad ora aveva sempre usato perfettamente. In particolare la pipì la fa spesso sui cuscini delle sedie in cucina. Vorrei sapere se può essere un problema che si risolverà con la sterilizzazione e cosa fare perchè sta diventando un grosso problema. Grazie

 

gatto calore pipi fuori lettiera

 


Tipo di consulto: Veterinario Generale
Tipo di problema: gatta in calore e pipì fuori dalla lettiera

 

 

Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected] www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

 

 

Buongiorno, le marcature possono aumentare durante il calore quindi la sterilizzazione può ridurre questo comportamento. ma il gatto può eliminare urina fuori dalla lettiera anche per altri motivi tra cui preferenza di un altro substrato, ansia, stress, cistite ecc.
Le consiglio di procedere con la sterilizzazione e se il problema ancora fosse presente di contattare immediatamente un veterinario esperto in comportamento! si ricordi che qui la tempistica è importante ai fini della risoluzione!

cordiali saluti,
dr.ssa Cristiana Matteocci.

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Cristiana Matteocci veterinario comportamentalista

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 
Photo Credits | Suzanne Tucker / Shutterstock.com

 

Lascia un commento