Richiesta di consulto veterinario
Il mio pinscher ha 14anni e da un mese abbiamo scoperto che ha un tumore vicino alla vagina, esternamente. Fino a mercoledì mangiava, camminava, beveva. L’indomani non l’ha più fatto e da allora lo stiamo alimentando con la siringa. Che fare?
Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema tumore del cane non mangia più
Risponde il Dottor Fabio Valentini Medico Veterinario, fondatore e direttore sanitario di ONCOVET un servizio di oncologia offerto nelle regioni Lazio, Toscana, Marche, Sicilia. Per contatti diretti
Mail: [email protected]
www.oncovet.it
Buongiorno, dalla sintomatologia potrebbe NON esserci correlazione tra tumore vaginale ed il peggioramento delle condizioni cliniche (inappetenza, debolezza, apatia); si rende quindi necessario valutare clinicamente il cane insieme ad analisi ematologiche complete e gestire in prima battuta i problemi prioritari e poi il resto.
Fabio Valentini
>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Fabio Valentini medico veterinario
Leggi anche:
Dodici sintomi per riconoscere il cancro nel cane
Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:
Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.
Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.
Foto: Thinkstock
salve ho appena scoperto che il mio cane è pieno di tumori con metastasi,ha 12 anni,dopo 4 giorni oggi ha svuotato la vescica,beve tanto ma purtroppo non mangia,dorme sempre e a volte si alza anche,come dobbiamo fare per farlo mangiare?