Li hanno ribattezzati gli “angeli dei cani”. Sono Jonathan Plesset e Brad Childs, co-fondatori del Pittsburgh Aviation Animal Rescue Team (Paart), un’organizzazione benefica che si occupa di portare in salvo gli amici a 4 zampe da strutture a rischio. Lo scorso fine settimana 5 piloti volontari hanno trasferito 15 cani da un rifugio in West Virginia, dove il tempo per i cuccioli era scaduto, ad un altro senza scopo di lucro della Pennsylvania che non pratica l’eutanasia per ragioni di spazio.
La Lancaster Spca ha accolto i cagnolini a braccia aperte e ha fatto sapere che sono sani e pronti per l’adozione. Secondo le stime gli angeli dei cani, in una decina di anni, hanno già aiutato circa 700 animali tra cani, gatti, anatre, ma anche maialini e persino un pitone! Come ha raccontato Plesset:
Le persone sono così eccitate e felici di vederci atterrare e portare i cani in un altro luogo più sicuro. Cerchiamo di concentrarci su quei momenti.
L’obiettivo del Pittsburgh Aviation Animal Rescue Team non è solo portare in salvo gli animali che ne hanno bisogno, ma anche quello di spingere il più possibile le persone a mettersi in gioco per dare una zampa agli amici pelosi, non solo adottandoli e facendo donazioni ai gruppi di soccorso, ma anche di entrare a far parte del team si si possiede un brevetto da pilota. Come ha dichiarato Plesset:
Non ci vuole molto per far sì che ognuno di voi sia in grado di aiutare anche un solo animale.
E noi di Tutto Zampe ne siamo fermamente convinti! Ottimo lavoro, ragazzi!
Via e Photo Credit| Facebook
1 commento su “Gli angeli dei cani, animalisti in aereo per salvare gli amici a 4 zampe”