L’Halloween dog parade è una vera e propria istituzione nella città di New York, dove gli amici a quattro zampe dagli insoliti travestimenti vengono fatti sfilare davanti a migliaia di persone, in una parate veramente spettacolare. Ma anche quì in Italia sarà possibile assistere ad un evento unico e raro come quello statunitense, grazie alla collaborazione tra Woodoo Star Eventi, Tre Alberi American Bar & Live Music di Arma di Taggia e con la sede di Sanremo dell’Ente Nazionale Protezione Animali.
Sabato primo novembre è infatti in programma la prima Halloween Dog Parade italiana, a partire dalle 15.30 in Via Lungomare, Arma di Taggia provincia di Imperia. Lo scopo è benefico: tutto il ricavato della manifestazione in programma verrà infatti devoluto alla sezione locale dell’Enpa di Sanremo, per aiutare i pelosini in difficoltà.
La giornata prevede una sfilata in costume degli animali presenti, per ricercare il miglior travestimento di coppia proprietario e cane: via libera alla fantasia allora, e tutti alla ricerca del costume più originale che porti alla vittoria! Se anche voi volete vestire il vostro pet, ricordate però di seguire alcune regole essenziali:
- il cane può essere vestito con un costume solo se già abituato a indossare il cappottino invernale;
- il costume non dovrà essere nè troppo pesante, stretto ma dovrà fare in modo che il cane possa muoversi liberamente;
- è obbligatorio utilizzare tessuti in fibra naturale, niente capi sintetici che possono causare allergie o favorire l’elettrizzazione del pelo canino.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione 393.8412903 o Enpa sezione di San Remo Tel. 0184/575000 Fax. 0184/575000.
Foto credits: Thinkstock
Dogs are human’s best friend.
Plane