Il 2015 riporterà alla moda il camouflage ovvero quella fantasia mimetica utilizzata dai militari. A proposito di mimetizzarsi per bene, oggi vi mostriamo il re di questa disciplina: il gufo! Nella gallery che segue noterete come, questo splendido animale, riesca a nascondersi e sfuggire allo sguardo dell’essere umano con estrema facilità, ma anche con molta fantasia!
1 ) Un’estate al mare
Questa spiaggia fatta di piccole pietre non deve essere comodissima per chi, come noi, desidera abbronzarsi e rilassarsi al sole. Per questo gufetto invece risulta perfetta, può mimetizzarsi molto facilmente.
2 ) Quanti ne vedete?
Quanti gufi riuscite a scovare osservando con attenzione quest’immagine che segue?
3 ) Che occhi grandi che hai!
Questo gufo si è mimetizzato benissimo, ma i suoi grandi occhioni l’hanno tradito e noi lo abbiamo scovato ugualmente!
4 ) Campo di grano?
La purezza di quest’immagine ci trasmette sensazioni meravigliose di assoluto relax e si, in mezzo se osservate attentamente troverete anche un gufo!
5 ) Antiche mura
Sarà forse il guardiano della città? Questo piccolo gargoyle veglia su di noi dall’alto della sua postazione sulle mura più antiche.
6 ) Come un tronco
Questo gufo è riuscito a mimetizzarsi talmente bene da sembrare quasi spigoloso come il tronco che gli fa da sfondo.
7 ) Il rifugio perfetto
Cercava un rifugio e l’ha trovato. Un piccolo gufo dentro una tana perfetta, un buco all’interno di un tronco d’albero nel quale nascondersi da occhi indiscreti.
8 ) Tingolo libera tutti!
Ok ti abbiamo visto, ti abbiamo scovato facilmente, ma non occorre fare quello sguardo minaccioso. Noi non ti disturberemo, ti lasceremo libero di riposarti sul tuo albero nel bosco.
Photo Credits | BoredPanda
1 commento su “Gufi che si mimetizzano benissimo – foto”