Il 12 agosto il mondo intero ha festeggiato la Giornata Mondiale Dell’Elefante. Purtroppo questa ricorrenza è servita più che altro a fare il punto della situazione riguardo le stragi che continuano a colpire questa specie in giro per il mondo, in particolare in certi paesi africani dove il bracconaggio è ancora molto in voga. Noi vi mostriamo una gallery di una dolcezza speciale, una sequenza fotografica che scioglie il cuore, sperando di sensibilizzare ancor di più sull’argomento.
1 ) Foto di gruppo!
Vederli così, tutti insieme, quasi stretti in un abbraccio, riempie il cuore di gioia! Questi animali hanno il diritto di vivere liberamente la loro vita, insieme.
2 ) Giochiamo?
Uno dei due desidera certamente trascinare l’altro in una serie di divertenti giochi. Ci riuscirà?
3 ) Ok giochiamo!
Alla fine ha avuto la meglio ed ha convinto l’altro a giocare con lui, nel fango! Niente di meglio in questa calda estate, no?
4 ) Dici a me?
Forse i piccoli sono più sensibili o magari sono solamente esibizionisti, ma a noi sembra che questo cucciolo di elefante sia in posa per una bella fotografia!
5 ) Cheese!
A proposito di esibizionismo, guardate com’è fotogenico questo cucciolone di elefante? Un sorriso perfetto tra piante e foglie!
6 ) Che sonno!
Questo cucciolo è proprio sfinito! Per fortuna qualche essere umano di cuore (e ce ne sono tanti al mondo) ha deciso di accompagnarlo per un riposino e prestargli una calda coperta.
7 ) L’ora della pappa!
A proposito di esseri umani sensibili, quest’uomo sta sostituendo la mamma di un povero cucciolo rimasto orfano e si appresta ad allattare il piccolo elefante.
8 ) I giochi continuano…
Dopo aver fatto le nanne e aver riempito il pancino questo è l’orario perfetto per giocare a nascondino con un amico!
9 ) Che sete!
Giocare tanto, in estate, con questo caldo, deve aver messo una sete tremenda a questo cucciolo di elefante che si disseta da un bidone nel villaggio che lo ospita.
10 ) Ti voglio bene
A volte le parole non servono.
Photo Credits | BuzzFeed