Il video che ho scelto oggi per voi parla del cane Dominic, un levriero italiano con solo le due zampe sinistre. Le altre le ha perse in un incidente stradale, investito da un’auto pirata, quando era ancora un cucciolo di soli 5 mesi. E’ quasi una leggenda negli States, dove vive, per tutto quello che riesce a fare nonostante il suo problema. Guardare per credere.
Ecco il video, che vi garantisco è tutt’altro che triste:
Dominic ora ha 2 anni e sembra effettivamente aver cancellato la sua disabilità: si è perfettamente adattato a camminare con due sole zampe. Mi piace questo cane, non solo perché è uno splendido esemplare di levriero italiano, ma anche e soprattutto perché dimostra apertamente come la disabilità sia un concetto molto relativo. Pensiamo a tutti coloro che abbandonano cani o gatti solo perché hanno un piccolo difetto fisico! Si perdono la possibilità di avere una gioia doppia, quella dello stare insieme ad un cane eccezionale che è in grado di reagire agli eventi avversi. Quindi un complimento particolare va alla proprietaria di questo pelosetto che l’ha tenuto con se, aiutandolo a sviluppare tutte le sue potenzialità a due zampe. Del resto, anche noi ne utilizziamo solo due no?
Leggi altre storie simili qui di seguito:
Foto: Video
Fonte: Dog Heirs
Read more at http://www.dogheirs.com/george/posts/2995-amazing-dog-gets-around-on-two-left-legs-video#eiEiyoLAYORff8zl.99