Per i 150 anni del rifugio per animali domestici abbandonati più importante dell’Inghilterra è stata creata una serie di 10 francobolli che ritrae 7 cani e 3 gatti dai musetti sornioni e sorridenti.
I francobolli stampati per i 150 anni del Battersea Dogs & Cats Home di Londra si possono acquistare in qualsiasi ufficio postale e c’è da scommettere che andranno a ruba; non a caso è già stato creato un gruppo omonimo su Facebook dove gli utenti si prenotano per accaparrarsi le diverse serie.
Il Battersea Dogs & Cats Home è il rifugio per animali domestici più famoso dell’Inghilterra, e anche il più popolato; basti pensare che solo l’anno scorso ospitava ber 12mila animali. Howard Bridges, l’amministratore delegato ha dichiarato:
Dal 1860 ci prendiamo cura di questi animali e vogliamo farlo nel modo più creativo possibile. Non è la prima volta che si cimentano in operazioni commerciali originali.
Infatti, è sempre del Battersea Home un’applicazione per iPhone con i loro animali come protagonisti, che inutile dirlo, sta spopolando tra gli amanti dei cani e dei gatti