I cani, che siano di taglia XL o Small, sono creature meravigliose e sicuramente sarete d’accordo con me. Ma quali sono le razze di cane più piccole? Se il quesito vi stuzzica, continuate la lettura e scoprite la nostra classifica! Sarà un “viaggio” interessante per conoscere più da vicino gli amici a 4 zampe di taglia piccola.
- Chihuahua: con i suoi 2,7 chilogrammi (può pesare anche meno) è il cane più piccolo in assoluto. Amatissimo dalle star è diventato, suo malgrado, il quattrozampe “modaiolo” per eccellenza. E pensare che una volta, nella sua terra di origine, il Messico, era considerato una vera divinità. Il Chihuahua è un cagnolino sveglio e affettuoso, così piccolo da entrare in una borsa!
- Yorkshire Terrier: nonostante la sue dimensioni (non dovrebbe pesare più di 3,1 chilogrammi) crede di essere un cane di taglia grande… di coraggio, infatti, ne ha da vendere. Non a caso i minatori se lo portavano dietro per sbarazzarsi dei topi! Vivace e attento, non disdegna la compagnia dei gatti…
- Bassotto: tarchiatello e dall’aria simpatica, è una vera testa calda! Noncurante dei rischi, è capace di attaccare briga anche con cani molto più grandi di lui…
- Barboncino: sensibile e dotato di un’intelligenza fuori dal comune è famoso per essere stato il cane preferito dalle dame di compagnia.
- Shih-tzu: al pari del Pechinese e del Carlino era considerato il cane dei nobili. Intelligente e festoso e un vera testa dura!
- Schnauzer nano: è la versione più recente della razza omonima e come tutti i terrier di taglia piccola ama scorrazzare all’aperto.
- Volpino: esibizionista e vaporoso p un cane allegro e temerario, un perfetto cane da compagnia!
- Carlino: uno sguardo e ti uccide… i suoi struggenti occhioni sono l’arma che usa per ottenere tutto ciò che vuole!
- Boston Terrier: simpatico e giocoso è dotato di un’intelligenza vivace. Si adatta bene agli appartamenti cittadini.
- Maltese: oggetto di bizzarre acconciature da parte dei proprietari, è un cane fedele, coraggioso e pronto a difendere chi ama.
Photo Credit| Thinkstock
1 commento su “Le 10 razze di cane più piccole”