Dallo stato dell’Alabama, negli Stati Uniti, ecco una storia che, sono certa, farà venire le lacrime agli occhi a chiunque ami gli animali. Nella tranquilla cittadina di Trussville pare che due cani girassero fianco a fianco, lungo una strada: purtroppo ad un certo punto uno dei due amici a quattro zampe è stato investito da una macchina, la quale, ovviamente, non si è fermata. Ma l’altro cane non si è perso d’animo ed ha fatto di tutto per aiutare il suo amico a salvarsi. Il cane ferito era sul ciglio della strada e non riusciva a muoversi: senza perdere nemmeno un minuto l’altro si è precipitato sulla strada principale, cercando di attirare l’attenzione degli automobilisti di passaggio, per aiutare il proprio amico.
Ovviamente l’unico modo che l’amico a quattro zampe aveva per attirare l’attenzione era quello di..abbaiare! Ma il rimedio è stato efficace in quanto un automobilista si è fermato e, trovato il cane ferito, lo ha soccorso salvandogli la vita portandolo al pronto soccorso veterinario più vicino. Il pelosino è stato operato d’urgenza: i veterinari gli hanno riscontrato una frattura alla zampa e una leggera ferita al muso, entrambe piuttosto serie che, forse, l’avrebbero condotto ad una vita di stenti. Mentre l’amico veniva operato e sistemato in una gabbia per la degenza, l’altro cane non si è mai allontanato ma anzi ha voluto condividere la stessa brandina, proprio per non farlo restare da solo.
Dopo che il pets si sarà ripreso dalle cure e sarà in grado di camminare, l’associazione Animals lost and found in Alamaba ha già dato la propria disponibilità per prendersi cura della coppia, tranquilla e pacifica: se il proprietario non verrà ritrovato in tempi brevi, i due amici saranno dati in adozione, ovviamente insieme! Del resto chi mai potrebbe separare una simile coppia?
Foto credits: Thinkstock
Fonte: Tribune Interactive