In vacanza con il proprio cane? Si può partire in tutta tranquillità, anche grazie al servizio offerto per il secondo anno consecutivo dall’associazione AIDAA: nel periodo compreso tra il 1 luglio ed il 30 settembre Aidaa sosterrà l’operazione cane in vacanza, ovvero una serie di servizi online o telefonici messi a disposizione gratuitamente e tutti i giorni, per coloro che sono in vacanza in compagnia del proprio animale domestico. In particolare saranno attivi i servizi di ricerca di spiagge attrezzate (pubbliche e private aperte ai bagnanti accompagnati dagli amici pelosi), i servizi di segnalazione di maltrattamenti a carico di animali, consulenza relative alle multe prese in spiaggia per la presenza di fido e indicazione dei pronto soccorsi per animali aperti nelle zone di vacanza ed in città per il solo mese di agosto. Vediamo in concreto come usufruire dei vari servizi:
Spiaggia per cani: le informazioni vengono date solo via email. Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo [email protected] si potranno ottenere informazioni sulle spiagge che ospitano i cani, indicando la regione o la località specifica dove vi trovate. Il servizio è già attivo ed è possibile avere una risposta nel giro di tre giorni.
Servizio segnalazioni maltrattamenti o reati contro animali: per il servizio di segnalazione reati rimane attivo il numero unico di primo contatto via sms al numero 340 3848654 indicando il tipo di reato e l’indirizzo del luogo dove viene commesso. In questo caso non si accettano assolutamente segnalazioni anonime. Via telefono tutti i giorni al numero 347 8883546 è possibile segnalare reati contro animali, le stesse segnalazioni si raccolgono via mail all’indirizzo [email protected] In caso di flagranza di reato occorre comunque chiamare anche le forze dell’ordine.
Multe in spiaggia e pronto soccorsi per animali: Il servizio di consulenza ed informazioni in merito alle multe il spiaggia è attivo dal 15 luglio a tutto il mese di agosto tutti i giorni telefonando al numero 3926552051 allo stesso numero dal 1 al 31 agosto sarà possibile avere informazioni in merito ai pronto soccorso veterinari aperti nelle città e nelle località di vacanza.
Fonte: Aidaa
Foto credits: Thinkstock
1 commento su “Cani in vacanza: al via i servizi per l’estate di Aidaa”