Ogni giorno, guardando la televisione, vediamo cani nelle pubblicità, nelle fiction, nei film: cani attori bravissimi, che nulla da invidiare agli esseri umani. Ma quali sono le razze canine più richieste dalle produzioni cinematografiche, per le loro capacità recettive e concentrazione? Senza dubbio tra i cani più recettivi ci sono i Barboncini, il Border Collie e gli Australian Collie: si tratta di razze che hanno una maggior inclinazione all’attenzione e all’apprensione. Tra i meno adatti invece ci sono i molossidi, che al contrario degli altri sopra citati dimostrano invece una soglia di attenzione molto bassa e tendono a distrarsi molto facilmente.
Il Rottweiler nonostante sia un cane di grossa taglia, è uno dei molossidi che si presta meglio ad essere utilizzato, sopratutto per scene più aggressive o dove occorre fare della guardia, un ruolo che si addice particolarmente. Ai casting in ogni caso sono richiesti cani addestrati e in ottima sintonia con il proprio conduttore: ricordate poi che si tiene conto, oltre che delle abilità del cane, anche della sua attitudine al lavoro. E’ importante che il cane si diverta e non risulti stressato sul set: il benessere dell’animale è la cosa più importante.
Foto credit: Thinkstock
Ho una bellissima cucciola di barboncino toy!
Ho un bulldog inglese di 9 mesi bellissimo e buonissimo pure intelligente si chiama Bartolomeo C. Grazie
Ho un bellissimo e simpaticissimo border collie di 10 mesi.
buonasera ho una bellissima barboncina nini toy (tea cup) di colore red di 8 mesi
Antonio
Hi my name is James and I own the best looking English Bulldog in Italy called Anthony.Kind regards James Shaw
Salve ho 2 rottweiler , ma il maschio è più adatto eventualmente è un simpaticone è affettuoso bimbo peloso..mi piacerebbe fare qualcosa tipo pubblicità con lui…io sono la sua , mamy, conduttore e istruttore enci…grazie
Ho un bellissimo cavalier king buonissimo e molto socievole e giocherellone
Ho un australian di 5 anni….meraviglioso!!!!!