In questi giorni le edicole sono affollatissime di inserti e giornali dedicati all’astrologia. Chi ci crede, o comunque si diverte a leggere queste simpatiche quanto surreali previsioni, corre ad acquistarli per sapere cosa gli riserva il 2010, l’anno appena iniziato. Personalmente sono scettica riguardo agli oroscopi, ma non nego di averci dato una sbirciata ogni tanto, in attesa dal parrucchiere o dal dentista, un po’ per curiosità, un po’ per sorridere. Ma sapevate che esiste anche l‘oroscopo per i nostri animali domestici, ovvero per i quattro zampe più presenti nelle nostre case: il cane e il gatto.
Ho scovato sul sito di Libero News un articolo che ha attratto la mia attenzione, che riguarda proprio le previsioni astrologiche per il 2010 per i nostri adorati pets. A guardare nel futuro di cani e gatti in base al segno zodiacale di appartenenza è Antonia Bonomi, giornalista esperta di astrologia. Oggi estrapoliamo alcuni passaggi relativi al 2010 di Fido e Micio. Da leggere senza prenderli sul serio, proprio come facciamo con il nostro di oroscopo.
Con Giove che staziona nei Pesci se il vostro amico appartiene ai Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci dovrete curare particolarmente l’alimentazione per evitare di appesantire il fegato. Vanno sorvegliati tutti i campanelli d’allarme che possono far pensare a disturbi epatici. Con Saturno che, salvo una retrocessione nella Vergine, è nella Bilancia, se il vostro amico appartiene all’Ariete, Cancro, Bilancia o Capricorno, in soggetti anziani o in razze predisposte, i disturbi alle articolazioni, come quelle a carico dello scheletro e dei denti, sono in agguato. L’accortezza? Non dimenticate Marte che, quando è negativo, indica il periodo non migliore per far sterilizzare i vostri amici.
Chi ha un micio del Toro sappia che è particolarmente ostinato; cercate di prenderlo per il verso giusto se non volete pagare in ninnoli e graffi la sua collera. Gemelli: Giove non è favorevole. Il vostro amico va seguito con attenzione perché potrebbero esplodere patologie latenti. Che ne dite di una visita generale preventiva? Cancro: Giove è a favore e quando è così, ha il “vizietto” di far aumentare appetito e taglia. Ma provate con le buone: Saturno contro, potrebbe far somatizzare. Discreti i rapporti umani appartenenti a Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno e Pesci. Leone: con Marte nel segno fino a giugno e Venere disarmonica da settembre, meno male che c’è Saturno a fare da catalizzatore. Per scaricare le energie in eccesso fategli fare lunghe passeggiate.
Se state cominciando ad incuriosirvi e volete saperne di più sulle stelle di cani e gatti, rimandiamo all’articolo completo apparso su Libero News. Buon 2010 a tutti, in ogni caso, soprattutto ai nostri pets, che non c’è bisogno di previsioni astrologiche, riempiranno anche questo nuovo anno di amore e allegria.
[Fonte: Libero News]